Come organizzare i giochi sulla neve per bambini
Avete deciso di concedervi una settimana bianca con i bambini? Niente paura con un po’ di ingegno riuscirete a intrattenerli anche in questa magica avventura, organizzando dei giochi sulla neve!
La neve ha un fascino particolare che incanta grande e piccini. È bianca e soffice e adatta per far divertire i bambini. Se “Frozen” ha avuto così tanto successo un motivo ci sarà!
Che ne dite si sfruttare proprio l’effetto “Frozen”? Quasi tutti i bambini conoscono Olaf il simpatico pupazzo di neve del cartoon Disney. Portate tutto l’occorrente per fare un bellissimo pupazzo di neve insieme, non dimenticate la carota per il naso, il cappello e la sciarpa mi raccomando!
Mi raccomando non dimenticate di portare con voi il secchiello e la paletta del mare! La neve può essere usata come la sabbia per fare castelli e formine! Potete anche fargliele colorare, preparando un kit con bombolette spray piene d’acqua e coloranti atossici e il gioco è fatto! Cercate delle formine a forma di cristalli di neve, così potete far credere ai vostri bambini di stare nel regno di Frozen!
Se i vostri bimbi non perdono nemmeno una puntata di Masterchef Junior, fategli portare le pentoline e tutto l’occorrente per preparare dei piatti a base di neve! Voi sarete ovviamente i giudici pronti a dare il vostro giudizio!
Se avete la possibilità di prendere una slitta, come nei film americani potete fare una gara di slitte sulla neve o anche una battaglia con le palle di neve! Ovviamente dovete vestirvi belli pesanti per non prendere freddo. Un’altra idea è quella di informarvi se nelle vicinanze c’è qualche pista di pattinaggio sul ghiaccio, potete andarci tutti insieme per una attività da fare con tutta la famiglia!
Questi sono i giochi da fare se non andate in un luogo di vacanza dove non c’è animazione per bambini. Se avete scelto invece una struttura dove c’è l’animazione per i più piccoli potete stare tranquilli, gli animatori sapranno come intrattenerli con anche delle attività fisiche adatte alla montagna! Alla prossima!