Mamme.tv parla con Silvia di Mammaonweb

Continuano le nostre interviste alle mamme blogger. Non so se anche per voi è così, ma io la maggior parte dei consigli pratici li ho trovati proprio nei blog di queste supermamme! Soprattutto i primi mesi di vita del pupo, i dubbi sono veramente tanti! Molto spesso mi sono trovata a girovagare nella rete in cerca di qualche consiglio: dalle pappe, alla vita di coppia, dalle ricette, ai consigli pratici su come gestire il pupo, etc. Certo, l’esperienza reale è quella che mi ha permesso di andare avanti nella cura della mia piccola, leggere però qualche consiglio di una mamma, mi ha sempre dato conforto e tranquillità. Così mi sono imbattuta su un blog, Mammaonweb, che ha subito suscitato in me la curiosità di conoscere, Silvia, la mamma che lo gestisce! L’ho contatta per fare una chiacchierata e mi è sembrata una persona vulcanica e piena di energia! Passo a lei la parola!

Come è nata l’idea di aprire il blog “Mammaonweb”?
Ho sempre letto i Blog “al femminile” e visto che mi piace scrivere, un giorno ho deciso di avere un Blog tutto mio, dove poter condividere i miei pensieri e la mia esperienza di mamma. “Perché non mettersi in gioco con questa nuova avventura?”.

Come definiresti il tuo blog? Ho visto che tratti tantissimi argomenti: cucina, vita di coppia, maternità, bambini.
Il mio Blog tratta argomenti legati al mondo delle mamme. Quindi le tematiche sono veramente tante! Attraverso ciò che scrivo, cerco di trasmettere alle mie lettrici l’importanza di dedicare del tempo a loro stesse e alle loro passioni. Essere una mamma felice vuol dire riuscire a conciliare i propri bisogni di mamma, donna e moglie.

Che tipo di mamma sei? Ti va di raccontarci qualche cosa di te?
Sono una mamma molto coccolona! Adoro il mio bambino e quando sono a casa certo di sfruttare nel migliore dei modi, il tempo che trascorro assieme a lui. Mi piace coinvolgerlo in cucina, chiedendogli di aiutarmi nella preparazione dei piatti più semplici. Mi piace portarlo in biblioteca a scegliere i libri da leggere per la nanna e divertirmi assieme a lui. Se potessi tornare indietro nel tempo, a quando aveva pochi mesi, proverei ad essere una mamma meno apprensiva.

Ho letto il post su “Come cambia la vita con l’arrivo del bambino” mi ci sono veramente ritrovata! Come va adesso?
Mi fa piacere tu abbia colto il messaggio di questo post. Diventare mamme è una gioia immensa, ma è anche vero che non siamo sempre pronte a questo grande passo. Conosco donne che hanno “desiderato” diventare mamme. Se devo essere sincera io non ero pronta a questo grande passo e appena ho scoperto di aspettare un bambino ho pensato “Oh no…e adesso?”. La mia vita è stata stravolta dall’arrivo di un bambino che oggi riempie le mie giornate e i miei pensieri. Ora non potrei più fare a meno di lui!

Come è stato intervistare Sonia Peronaci?
Sonia Peronaci è una persona deliziosa. L’ho conosciuta durante la presentazione del libro “Guarda che buono!” e ho anche avuto la fortuna di andare a trovarla negli studi di GialloZafferano . E’ stato un piacere averla mia ospite su mammaonweb.

Da dove trai ispirazione per le tue ricette?
Mi piace sperimentare piatti nuovi! Come nella vita anche in cucina bisogna “osare” e non aver paura di sbagliare, spesso basta solo un po’ di creatività!! Il mio papà è molto bravo a cucinare e mi ha trasmesso la passione per la cucina.

mammaonwebCome è il tuo rapporto con le altre mamme blogger?
Le mamme blogger ormai sono veramente tante! Impossibile conoscerle tutte! Grazie alla partecipazione ad alcuni eventi sono riuscita a conoscerne personalmente alcune e ad instaurare dei buoni rapporti. Alcune collaborano col mio Blog con dei guest post e grazie al loro prezioso contributo riesco a dare un valore aggiunto a ciò che scrivo.

Come concili il lavoro, il blog, il bimbo e il marito?
Il tempo non è mai abbastanza, ma cerco sempre di “incastrare” tutto! Parola d’ordine? ORGANIZZAZIONE! Torno tardi dall’ufficio e cerco di sfruttare la sera e i weekend per stare con la mia famiglia. Scrivo il mio Blog durante il weekend oppure la sera, quando il mio bambino si addormenta.
Quest’anno ho anche iniziato un Master in Social media Marketing presso l’Università IULM di Milano, che mi terrà impegnata anche durante il weekend.
Difficile essere sempre presente come mamma e come moglie quando si hanno tanti impegni, ma credo con una buona dose di organizzazione e tanto aiuto tutto è possibile!

foto: © mammaonweb

Articoli simili