Mamme.tv intervista Gingiorgina 24 h su 24 mamma
I suoi video sono tra i più condivisi dalle mamme in rete, è simpatica, autoironica e racconta la maternità come mai nessuno ha fatto prima! Stiamo parlando di Gingiorgina!
Sono mesi che seguo con piacere i suoi video! Ormai vengo taggata continuamente dalle mie amiche, da mia sorella e da tutte le mamme che conosco. Quando ho visto il video sulla chat delle mamme di WhatssApp mi ha fatto divertire tantissimo! Ma anche quello del look prima e dopo i figli, quello sul pediatra, insomma ormai sono una sua fan! Di video sulle mamme ne girano tanti in rete, ma lei ha un modo di farli del tutto nuovo, ha un suo stile che chiamerei il Gingiorgina Style! Ho deciso così di contattarla per conoscerla meglio e mi ha risposto in un nanosecondo! Ha il dito social più veloce del web. Come fa? Insomma è una mamma di due bambini piccoli, riesce a fare i video, a seguire il blog e a gestire tutto … secondo me ha i super poteri!
Passo la parola a lei così potrete conoscerla meglio!
Gingiorgina parlarci un po’ di te: quali sono i tuoi interessi e le tue passioni, a parte i tuoi video?
Non nasco mamma, quindi vi spiego un attimo cosa facevo prima; ho studiato come fashion designer a Milano, quindi sarei stilista in realtà; ho lavorato per diverse aziende, fino al punto di mettermi in proprio e creare una mia linea di accessori, borse per la precisone, il marchio si chiama “LES ENVERS”, ma con l’avvento del primo figlio, ho dovuto mettere da parte la mia attività perché ho avuto una gravidanza che mi ha costretto a letto. Lavorando da sola, una volta nato Filippo, nessuno poteva aiutarmi, quindi ho deciso di sospendere l’attività lavorativa per un annetto. Ma poi è arrivata subito Olivia Vittoria e ho rimandato di nuovo. Questo per dirvi che il mio hobby da sempre è la moda.
Amo inoltre nuotare e da 10 mesi ho scoperto anche questo nuovo lavoro. In particolare montare i miei video, è una realtà nuova che mi affascina molto, una vera nuova passione. Una volta girato il video non vedo l’ora di sedermi al computer per editarlo. Ah…dimenticavo! Amo chiacchierare! Ma forse l’avevate già capito!
Come e quanto è cambiata la tua vita con la maternità?
Prima uscivo spesso con amici, e i bambini erano ai miei occhi invisibili, poi…vi lascio immaginare!
Sei una mamma blogger ma, oltre al blog, utilizzi soprattutto i video come “mezzo di comunicazione”. Come è nata l’idea di immortale la vita da mamma con questa modalità?
L’idea è nata per caso; la mia migliore amica dopo aver partorito mi ha chiesto di spiegarle come fare un sondino rettale a sua figlia per eliminare le coliche, così invece di spiegarglielo a parole le ho realizzato un video, che è venuto molto divertente! Così è stata “partorita” l’idea, ovvero realizzare video ironici sulla vita da mamma.
Qual è il video a cui sei più affezionata e perché?
Il video a cui sono più affezionata è uno dei primi, “Prima e dopo i figli”, girato quasi da sola con smartphone che spostavo man mano e che ha avuto un grande successo, ma che soprattutto evidenzia il cambiamento della mia vita prima e post figli. Mi rappresenta pienamente!
Ti va di farci qualche anticipazione? C’è un argomento che vorresti trattare e che ancora non hai fatto e perché?
Di argomenti ce ne sono tantissimi, ho scritto una marea di sceneggiature, molte prendendo spunto dalla mia vita quotidiana, ma non dirò nulla! E poi ci saranno grandi novità!
I tuoi video sono virali, quello sulla Chat di WhatssApp ha superato il milione di visualizzazioni! Come vivi questa esposizione “pubblica”? Pensavi di poter raggiungere questi risultati?
I video stanno piacendo, ne sono felice, il mio messaggio con questi video era proprio il voler trasmettere alle mamme che non sono sole, di fare un sospiro di sollievo e di dire, “Wow, ma non sono sola, è successo anche a me!” E no! Non pensavo di raggiungere questi risultati, ma ne sono felice!
Come è il tuo rapporto con le altre mamme blogger?
Non ne conosco tante, non ero frequentatrice di mamme blogger prima di iniziare questo progetto, ma ora li leggo volentieri, si prende anche spunto. Ce ne sono alcuni molto divertenti! Proprio la prossima settimana alcune mamme blogger di Bologna mi hanno invitato ad una cena e ne sono molto incuriosita. Credo sia bello poter condividere con loro questa esperienza, in fondo abbiamo molte cose che ci accomunano, siamo tutte MAMME!
Ringrazio Gingiorgina per la disponibilità e simpatia con cui ha risposto alle nostre domande. Per saperne di più vi aspetta sul suo blog e sulla sua pagina Facebook!