Quanto dorme un neonato? Ecco qualche informazione
Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Non so voi, ma io ho dei piccoli ricordi sensoriali delle coccole che da piccola mi faceva mia madre. La sua mano sulla schiena prima di dormire o nel viso per calmarmi. Ora che ho una bambina piccola anche io uso questi due elementi di contatto con la mia cucciola.
Ci sono delle fasi che passano i vostri piccoli che sono in grado di farvi sciogliere letteralmente il cuore! Tra queste c’è sicuramente il momento delle prime parole! Come tutte le fasi di crescita, ci sono bimbi che cominciano prima e quelli che iniziano dopo, ci sono bimbi più chiacchieroni e altri meno!
Siamo pronti per trattare con Mamme.tv, un argomento che divide ed è sempre fonte di discussione. E’ meglio per il bimbo farlo dormire in mezzo al letto o nel suo lettino?Quello che stiamo per trattare non è ovviamente una regola, ma un semplice punto di vista, basato su pura esperienza personale.
Questo che stiamo per trattare con Mamme.tv, è uno degli argomenti più discusso tra le mamme che hanno i bambini piccoli: i dentini!
Dopo un inverno freddo e piovoso, finalmente è arrivata la primavera, gli alberi fioriscono, c’è il sole, le città sembrano più belle e anche le mamme con i loro bambini sbocciano!
Fin quando non si è mamma, non si può capire a pieno, te lo raccontano le sorelle e le amiche, ma solo quando hai un bimbo/a tutto tuo, ti rendi conto, che c’è una cosa bellissima, che solo loro ti possono regalare: riscoprire il mondo!
Con Mamme.tv, siamo pronti a darvi delle utili informazioni sul latte artificiale. Ci sono molte mamme, che per vari motivi, sono impossibilitate a dare il seno e di conseguenza, si trovano a vivere l’esperienza del biberon e del latte artificiale.
Cullare un bimbo è qualcosa che accomuna tutte le mamme del mondo. In questo, per fortuna, non ci sono così tante differenze ed è senz’altro uno dei gesti più belli. Qualcuno, addirittura, arriva a parlare perfino di arte del cullare un bambino.
Ci si interroga poco sulla personalità del neonato, eppure c’è ed è più “consistente” di quanto comunemente si creda. Vediamo, quindi, di affrontare, seppur per sommi capi, l’argomento.