I nonni? Un’ancora di salvezza…
È inutile negarlo: oggi, nella società moderna, le giovani coppie che possono contare sull’appoggio dei nonni hanno degli innumerevoli vantaggi, sia pratici che emotivi.
La presenza del nonno è utile da subito. Ci sono, infatti, delle nonne che si sentono nell’anima e nel corpo pronte per questo ruolo!
Forse è il caso di dire che non vedevano l’ora!
Ci sono però i pro e i contro della “nonnitudine”.
Visto che siamo buoni, cominciamo con i pro. I super nonni, sono quelli che in futuro vi terranno il pargoletto, quando andrete al lavoro, quando andrete a fare delle commissioni importanti, quando semplicemente volete rilassarvi, quando volete uscire con vostro marito, visto che sono mesi che state vivendo una relazione a distanza sotto lo stesso tetto, e via dicendo.
Non solo: vi aiuteranno in ogni cosa, vi insegneranno a vestire il vostro pargoletto, a cambiarlo e a dargli la pappa, perché per tutte queste attività ci vuole una preparazione accurata!
Ecco da questo momento in poi inizieranno quelli che possiamo chiamare i contro.
Potranno fare commenti di ogni genere, che metteranno in evidenza, bonariamente, le vostre piccole difficoltà!
–Come lo hai vestito? È possibile che lo vesti sempre troppo leggero?
In realtà gli avete messo un semplice body visto che è il 13 agosto, con 40° all’ombra.
–Non riesci proprio a capire che il bambino sta sudando?
Non c’è verso è arrivato l’inverno e ancora non avete imparato a vestirlo. Eppure siamo a dicembre, fuori ci sono gli orsi polari e i pinguini e lo avete vestito con quelle tutine stile omino della Michelin.
–Cosa ti ha fatto la mamma cattiva? Ti ha strillato? Facciamo to’ to’ alla mamma e al papà. Lo fate sempre piangere questo bambino!
Il vostro angioletto, voleva solo fare un salto triplo mortale dal tavolo, mentre era intento a ballare la macharena! Voi lo avete semplicemente preso al volo, sgridandolo perché vi ha fatto prendere un colpo!
–Vieni da nonna! Ti fa mangiare mamma? Sei così magro! Vieni che ti do un po’ di biscotti!
Il bambino, in realtà è nel peso forma, ma per le nonne i nipotini sono sempre magri e ogni scusa è buona per dargli qualche vizietto!
Questo solo per dire che i nonni sono un elemento cardine della famiglia, però alcune volte possono essere anche un pochino invadenti.
Nnonostante tutto gli siamo infinitamente grati!