Le mamme? Hanno i super poteri!
Noi mamme, abbiamo i super poteri! C’è poco da fare! Sono mesi che voglio trattare questo argomento, non solo, vorrei veramente che anche voi contribuiste ad arricchire il mio repertorio. Di che cosa sto parlando?
Anche voi da quando siete mamme vi siete trasformate? Mi spiego meglio! Mi sono accorta che da quando sono diventata mamma, ci sono delle capacità, dei poteri che prima non avevo! È come se miei sensi si fossero raffinati e ora faccio cose che prima nemmeno immaginavo! In realtà ce li avevo sotto gli occhi, perché anche mia madre da giovane, soffriva dello stesso morbo, è solo che con gli occhi di figlia non li vedevo, ora invece, mi rendo conto che ne soffro anche io! Pronte? Io stilerò una lista, sta a voi, aggiungere gli altri punti mi raccomando!
1- La mia voce ha raggiunto dei decibel che fanno invidia a Katia Ricciarelli!
Ebbene sì, è impressionante, in attimo e in un nanosecondo, urli e fai tremare i vetri. Mio marito afferma che è un urlo che prima non avevo, e sono sicura che è arrivato da quando sono mamma! Mi rendo conto che la voce è stridula a tratti isterica, e che alcune volte può assomigliare a quella della moglie di Pucci, il comico di Colorado che imita sempre la moglie! L’urlo avviene, quando la mia piccola angelica bambina, fa una marachella o fa una cosa pericolosa!
2- Sento se si sveglia a km di distanza!
Ho l’udito super fino, è impressionante, non solo la sento immediatamente appena si sveglia e ancora non ha detto: “mamma”, mi capita che la notte riesco a capire dal suo respiro se si sta per svegliare, e immediatamente arrivo con la mano, per tranquillizzarla e farla riaddormentare!
3- Capisco subito cosa sta per fare.
Questo è un potere al pari della telepatia! Basta uno sguardo, un suo atteggiamento che so sempre cosa sta pensando e vuole fare! La becco sempre in fragrante nei momenti più birbosi.
Ormai lei sta perfezionando le sue tecniche, cammina in punta di piedi e sta in super silenzio, se vuole fare cose tipo: tirare la tenda e fare il fantasmino, provare la scarica elettrica con la presa, o svuotare il vaso con la terra finta, così per vedere se può fare un castello di sabbia!
4- Se gli scappa la cacca, lo capisco prima di lei!
Devo ammettere che però ora che sto intraprendendo lo spannolinamento, non sempre il super potere mi aiuta! Mi sono trovata più volte a urlare come al punto 1, supplicandola di trattenerla e lei se l’era già fatta addosso! Da sempre però capisco subito che deve fare la pupù!
5- Il mio naso sopporta ogni tipo di odore.
Se prima vi schifavate per ogni odore sgradevole, per una puzzetta che scappava a vostro marito, ora invece il vostro naso può veramente sopportare di tutto! Cambiate il pannolino ovunque, in qualsiasi condizione meteo e di stress e soprattutto riuscite a sopportare ogni tipo di odore, domandadovi ogni volta come è possibile che una bambina così piccola e graziosa possa fare delle cose così puzzolenti!
6- Piange al centro commerciale e fate finta di non sentirla!
A chi non è capitato di andare al centro commerciale, e mentre amorevolmente vi sentite una famiglia felice, tipo quella della celebre pubblicità, lei improvvisamente fa la matta e tira fuori un capriccio che potreste risolvere come al punto 1! Invece no, niente vi rovinerà la passeggiata e decidete di farla piangere nel passeggino, tanto prima o poi smetterà! Questo porta su di voi a sguardi indiscreti a persone che vi guardano con lo sguardo perplesso, a persone che bisbigliano tra di loro. Niente rovinerà il vostro pomeriggio, non solo, il metodo funziona, dopo un po’ smette di piangere e non gliela avete data vinta!
7- Gli occhi si allargano in maniera mostruosa!
Il vostro sguardo di ragazza dolce e spensierata è quasi sparito. Siete in grado di fulminare con uno solo sguardo, non solo i vostri occhi si allargano in maniera mostruosa, prima di generare l’urlo! Alcune volte il semplice sguardo basta, altre volte no!
8- Sgridate anche a bassa voce digrignando con i denti!
Questo potere per me è veramente nuovo! Alcune volte mi capita quando non mi ascolta e non mi va di urlare, di usare questa tecnica del digrignamento. Parli con i denti in maniera minacciosa!
9- La vostra mano è meglio di un termometro!
Se hanno la febbre non vi serve il termometro, lo capite subito in piena notte, con le caccole agli occhi e la mente annebbiata. La vostra mano è diventata un sensore delle temperature e capite subito se ha la febbre! In attimo siete sveglie e curate il vostro piccolino che sta male.
10- Conoscete a memoria gli orari di Rai Yo Yo e di Cartoonito e conoscete a memoria le canzoncine di Masha e Orso e Peppa Pig!
Alcune volte mi capita di mettere Rai Yo Yo anche se lei non c’è e canticchio le canzoncine quando faccio i piatti, credo che sia una via senza ritorno!
Questi sono i super poteri che si sono sviluppati da quando sono mamma! Sono sicura che ogni anno, ne svilupperò di altri, i vostri? Arricchiamo questa lista di super poteri da mamme?