Back to school: pronti al grande rientro a scuola?
Manca davvero poco al back to school, pochi giorni e ci sarà il grande rientro a scuola, voi siete pronte?
Quest’anno è per noi il secondo anno di materna e se da una parte sono già “svezzata” mi prende l’ansia anche a me!
Sarà che quando comincia la scuola la mia vita diventa una corsa contro il tempo e mi sento perennemente in ritardo!
Avete notato come le pubblicità iniziano a presentare tutti gli accessori per il rientro a scuola già da Agosto, quali sono le novità del nuovo anno sui banchi di scuola?
Mi ricordo che quando ero ragazzetta non vedevo l’ora di tornare a scuola, sono sempre stata un po’ secchiona, ma al di là della passione per lo studio, la cosa che mi piaceva di più era scegliere lo zaino, il nuovo diario e tutti gli accessori per il nuovo anno! Da quando andavo a scuola io è passato un po’ di tempo!
Back to school: quali sono le novità di quest’anno?
In commercio il nuovo kit scolastico presenta infatti tantissime novità. Zainetti, agende che soddisfano l’esigenza anche dei più piccoli.
Di gran moda quest’anno sono le cartelle e gli zaini vintage, un po’ retrò che ricordano lo stile della “nonna”, ovviamente hanno dettagli contemporanei e sono pratici e comodi.
Ovviamente non possono mancare le famose etichette personalizzabili, per mettere il nome di vostro figlio, su astucci e matite.
Grande novità di quest’anno sono i pennarelli con cappuccio tattico che non si perde e lo zaino con impermeabile incorporato in modo da essere sempre protetti se piove improvvisamente fuori scuola!
Affrontare il rientro a scuola senza stress
Arriviamo ora a come vivere al meglio il periodo del rientro scolastico, la parola d’ordine è organizzazione e cercare di ridurre al minimo i tempi di molte attività che la mattina vi tolgono tempo.
Preparate la tavola per la colazione la sera prima, anche la caffettiera in modo che quando vi alzate dovete solo accendere il fuoco. Sistemante tutto, tazze, cereali, zucchero, biscotti, etc.
Sistemate i vestiti da indossare la sera prima, se volete essere ancora più precise potete anche sceglierli la domenica per tutta la settimana, mettendo delle etichette in modo che vostro bimbo potrà sapere cosa mettersi, ovviamente se sa leggere!
Organizzate un calendario con tutti i vari impegni familiari, vi assicuro che sarà molto più semplice, organizzare le vostre giornate, io mi trovo bene con il calendario di Google che mi avvisa dal cellulare!
Qualche giorno prima iniziate a svegliare i vostri figli prima in modo da abituarli agli orari della scuola. Cercate di ricreare una routine serena, svegliandovi un po’ prima, gli fate un po’ di coccole e lo accompagnate a fare colazione. Questi sono solo alcuni piccoli consigli per affrontare il rientro a scuola senza stress, alla prossima!