Le mamme blogger alla riscossa!
C’era una volta la mamma: colei che portava il bambino al parco, con il suo passeggino all’ultimo grido. E il suo piccolino, immobile, bravo, che dorme, che mangia tutto, non faceva mai i capricci.
C’era una volta la mamma che, anche con due figli, riusciva a fare tutto: casa perfetta, donna in carriera, marito soddisfatto. E suoi bambini? Il sinonimo della tranquillità.
Chi ci crede a questa versione? Questa è quella che si dice ufficialmente, quando incontri qualche mamma che non ha il coraggio di dire le cose come stanno veramente.
La realtà è tutto il contrario. La verità si nasconde in rete, dove ci sono le mamme blogger!
Sono una linfa vitale di consigli, aneddoti, curiosità, racconti autoironici sulla dura vita dell’essere mamme!
Dalla rete stanno, fortunatamente, uscendo allo scoperto, con i loro libri tratti dai blog!
Con Mamme.tv è un po’ che le pediniamo sul web e siamo pronti a segnalarvele!
La capostipite delle mamme blogger è sicuramente Elastigirl che ha scritto gli Elastilibri, diventati un fenomeno editoriale. Nella realtà Elastigirl è Claudia De Lillo di professione giornalista finanziaria, che però nel suo blog Nonsolomma.com, racconta la vita con i suoi due hobbit!
E ancora, victo che con Mamme.tv ne abbiamo già parlato in tutte le salse, come non possiamo citare lei, in questa ricerca? Di chi stiamo parlando? Di Wonderland ovviamente di Macchedavvero.it! Per lei vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento!
Da non perdere è un altro blog che è tutto un programma: Bismama. Lei è Serena Sabella, da poco in libreria con Mamme non si nasce! Post divertenti e spensierati, affiatamento con i lettori: siamo curiosi di leggere il suo libro e di raccontarvi come è!
Da seguire è anche il blog “Ero una brava mamma prima di avere i figli”, che ha dato il titolo ad un libro edito da Rizzoli, di Paola Maraone. Anche lei è una giornalista, che cerca di sopravvivere alla dura vita da mamma! I suoi post ti fanno piegare in due dalle risate, come uno degli ultimi in cui elenca Le grandi domande della vita: leggere per credere!
Cosa accomuna queste mamme blogger? Tutte hanno trasformato le loro paure e i loro naturali sentimenti di inadeguatezza in un punto di forza! Sono riuscite a dire la loro, senza avere paure dei giudizi e di tutti i luoghi comuni che accomunano la maternità!
Sicuramente ci siamo dimenticati di qualcuno. Mamme blogger, se siete in ascolto fatevi vive!